FAQ


Cos'è il LinuxDay?

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere GNU/Linux e il software libero. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione.
La responsabilità dei singoli eventi locali è lasciata ai rispettivi gruppi organizzatori, che hanno libertà di scelta per quanto riguarda i dettagli delle iniziative locali, nel rispetto delle linee guida generali. La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. Il numero è notevolmente cresciuto negli anni divenendo ormai un appuntamento immancabile nel panorama del software libero italiano.
torna alla lista della faq


Quando si terrà il LinuxDay?

La data prestabilita per il LinuxDay è ogni quarto sabato di ottobre.
Pertanto nell'anno 2017 si terrà il 28 Ottobre.
torna alla lista della faq


Dove si terrà il LinuxDay?

Il LinuxDay si terrà in tutte le città d'Italia dove un gruppo di appassionati di software libero avrà la volontà di partecipare. Una volta deciso luogo e programma viene segnalato su codesto sito ed appare sulla relativa mappa degli eventi in homepage.
torna alla lista della faq


Voglio organizzare il LinuxDay nella mia città, come faccio?

Le linee guida contengono tutte le informazioni di cui puoi aver bisogno. Per dubbi o incertezze rivolgiti alla mailing list di coordinamento nazionale o agli indirizzi mail che trovi nell'apposita pagina.
torna alla lista della faq


Cosa è ILS?

Italian Linux Society (ILS) è un'associazione senza scopo di lucro che dal 1994 promuove e sostiene iniziative e progetti in favore della diffusione di GNU/Linux e del software libero in Italia.
Riferimenti: http://www.ils.org/
Contatti: info@linuxday.it.
torna alla lista della faq