Linux Day 2015

Anche quest'anno torna la manifestazione più popolare e partecipata in Italia per la promozione, la diffusione, la conoscenza e l'approfondimento del software libero: il Linux Day!

La data per l'edizione 2015 è sabato 24 ottobre, nella quale come sempre decine di eventi si svolgeranno in contemporanea in tutto il Paese.

Quest'anno il tema cardine del Linux Day è la partecipazione attiva alla community freesoftware: i modi per contribuire al miglioramento, al perfezionamento ed all'estensione delle applicazioni che noi tutti usiamo quotidianamente, non solo scrivendo e modificando codice ma anche revisionando documentazione, pacchettizzando le nuove versioni, traducendo i testi e molto altro.

Stiamo pertanto chiamando all'appello coloro - ed in Italia sono tanti - che ad oggi già collaborano fattivamente con i progetti più noti e diffusi, non solo per farveli conoscere ma soprattutto per farvi illustrare da loro da dove iniziare e come fare per portare anche il vostro contributo ed essere parte attiva della comunità.

Perché chi usa GNU/Linux ha un suo stile: lo stile libero!

Tags: