A.A.A. Relatori Cercansi

Il Linux Day 2014 è interamente dedicato alla community, o meglio alle community: tante sono le tematiche che riguardano le libertà digitali, ed altrettanti sono i movimenti a loro sostegno che convivono, si intersecano, si contaminano, e scambiano con gli altri conoscenze e strumenti.

Per questo motivo lanciamo un appello ai membri di tali comunità parallele, per invitarli a partecipare alle attività di fine ottobre non solo in veste di visitatori ma da protagonisti, per portare in prima persona il proprio messaggio, la propria esperienza, il proprio progetto. In questa pagina è presente un piccolo form che tutti gli aspiranti relatori per le diverse macro-aree di interesse possono compilare per manifestare la propria disponibilità: i dati raccolti saranno condivisi con i LUG e gli organizzatori delle implementazioni locali del Linux Day per facilitare il reciproco contatto e permettere di arricchire i singoli eventi con contenuti alternativi ma animati dai medesimi princìpi di collaborazione e cooperazione.

Con più di 100 istanze in tutto il territorio nazionale il Linux Day si presta come piattaforma ideale per raccontare e presentare le diverse declinazioni della cultura libera e opensource ad un ampio pubblico, e per coinvolgere nuovi collaboratori.

Partecipi a Wikipedia e vuoi spiegare come si fa? Cerchi persone per migliorare la copertura OpenStreetMap della tua città? Hai partecipato ad un CoderDojo? Vuoi promuovere il tuo progetto open-hardware? Hai il pallino per la musica Creative Commons? Questi e tanti altri sono gli argomenti che puoi proporre!

Per ulteriori informazioni e domande, manda una mail a info@linuxday.it